lamatura parquet Desio LUCIDATURA PARQUET,LAMATURA, riparazione pavimento in PARQUET, LEVIGATURA , VERNICATURA del PARQUET Cambiare colore il parquet.

Il nostro servizio interviene per eliminare i segni evidenti di ammaccature, macchie, graffi o alterazioni di colore. Grazie a 20 anni d’esperienza nel settore il servizio Lamatura Parquet Desio garantisce la realizzazione del lavoro con ambienti arredati. Zero problemi, zero fatica, nessuno spostamento i vostri pavimenti perfetti in una giornata.
Eseguiamo riparazioni e restauri di vario genere ,consolidamento di vecchi pavimenti ,lamatura ,stuccatura e pittura con vernici a base solvente ,acqua oppure oli a seconda della scelta del cliente. Grazie all’utilizzo di una macchina di nuova concezione per levigare legno e parquet si ha una lamatura più precisa durante le fasi di lamatura ma soprattutto genera il 50% delle polveri in meno lasciando l’ambiente più pulito rispetto alla macchina tradizionale. Effettuiamo anche pulitura di pavimenti in parquet prefinito con l’utilizzo di prodotti specifici che non intaccano la superficie evitando la lamatura.

Effettuiamo la lucidatura del parquet, verniciatura, levigatura, lucidatura, riparazione e posa di pavimento in parquet.

Risolviamo tutti i problemi di macchie e segni di usura, che rovinano l’aspetto del vostro Parquet.

Con la lucidatura del Pavimento in Legno si riesce a riportare il parquet al suo splendore originario.
La prima fase dei lavori per la lucidatura del pavimento in Legno parquet è dedicata all’eliminazione delle righe sulla superficie. La nostra azienda esegue la verniciatura e la vetrificazione con vernici ad altissima resistenza e nelle più svariate finiture. La lamatura del Vostro parquet sarà eseguita con carte diamantate allo Zirconio e non con comuni carte vetrate: persino i parquet più graffiati e rovinati torneranno come nuovi. Il pavimento in parquet sarà sottoposto ad un decapaggio con abrasivi a grana 36 che asporteranno i graffi più profondi, gli annerimenti e i danni dell’acqua.
Successivamente, sarà affinato a grane scalari (60, 80, 100) retinato e verniciato con le migliori vernici presenti sul mercato a basso impianto ambientale

Fasi di lavorazione:

  • La prima cosa da fare è pulire accuratamente il pavimento aspirandolo accuratamente.
  • La seconda fase è la lamatura che consiste nell’asportare un quantitativo di legno (in genere pochi decimi di millimetro), dalla superficie del parquet. La rimozione del materiale avviene attraverso una levigatrice che rimuove e aspira contemporaneamente la polvere di legno.
  • La terza fase prevede la sostituzione di doge ammalorate, rotte, scollate, incrinate o con segni tali da non poter essere riparati. Una volta collocate e debitamente saldate al fondo, saranno levigate per essere portate in pari con il pavimento.
  • La quarta fase è quella di stuccatura che serve per riempire e colmare le fessure che si possono sviluppare sul pavimento a causa di ambienti molto secchi. Lo stucco è formato dalla polvere di parquet e un agglomerante. Nota bene è possibile utilizzare la stessa polvere di legno proveniente dallo parquet.
  • La quinta fase è l’applicazione del fondo o prima verniciatura. Si usano vernici ad acqua o poliuretaniche, al termine della prima mano si lascia riposare il pavimento per circa 12 ore.
  • La sesta fase è la Finitura che può essere scelta tra vernici di tipo lucido, semilucido o opaco oppure con la cera o l’olio.