Lamatura parquet Muggiò, Cambiare colore pavimenti in parquet ,Prezzo e costa levigatura pavimenti in legno

Perché dovremmo levigare il parquet?
Il parquet è di certo un pavimento affascinante, ma purtroppo ha bisogno di cure e di attenzioni. Per questo motivo, quando il nostro parquet presenta segni di vissuto, possiamo considerare di levigarlo. Levigando il parquet, potremmo aumentare la sua resistenza e soprattutto riportarlo allo stato originario.

Questo intervento consiste nel rimuovere le varie imperfezioni della pavimentazione in legno. Questo lavoro consiste in tre fasi:

Lamatura parquet
Verniciatura
La lamatura parquet Muggiò è sicuramente il servizio che ci permetterà di rendere e mantenere eterni i vostri parquet. La lamatura è una lavorazione necessaria per tutti i pavimenti in legno, che dopo anni di svariato calpestio presentano segni di usura come graffi, macchie, fessure, alterazioni di colore e scollature delle tavolette. Per la lamatura del parquet non è consigliabile provare a cimentarsi con il fai da te, dato che si può compromettere la qualità del parquet e provocare danni non rimediabili con successive correzioni.

I nostri operatori specializzati, con l’ausilio di macchinari di ultima generazione, effettuano interventi di lamatura parquet (Monza e provincia) dopo un sopralluogo che ci permetterà di valutare l’eventuale presenza di elementi del vostro parquet non più ben fissati, per provvedere a rifissarli.

I nostri lavori, valorizzati dell’esperienza acquisita nel corso del tempo, sono svolti con tecniche e attrezzature che vi lasceranno soddisfatti non facendovi più incorrere in imperfezioni dovute alle lavorazioni con macchine tradizionali (differenze di levigatura piani, scarsa aspirazione e tacche provocate dai segni della carta abrasiva).

La Lamatura prevede la rimozione della vernice e di qualche millimetro dello strato superiore del parquet, per poi procedere alla fase di lucidatura. Le fasi d’intervento sui parquet prevedono l’utilizzo di grane abrasive, inizialmente grosse e poi sempre più fini in modo da rendere più uniformi e lisci i pavimenti in legno.

I tempi di lavorazione variano in base al tipo di legno posato e ovviamente in base alla grandezza della superficie su cui intervenire.