Parquet e Marmo Monza,la messa in opera del parquet, da scegliere in base alla tipologia .La pavimentazione è un processo che impegna tempo e denaro Perché il risultato sia perfetto ,la scelta del materiale da usare, il piano di posa.
La posa pavimenti parquet massello ,prfinito, Flottante ,Doussiè ,Iroko ,Rovere, merbau ecc.: tutte disponibile posa a diagonale o posa dritto spina di pesce o spina di pesce diagonale o spina di pesce e bindell o ospina di pesce derta ecc

Questo deve avere spessore uniforme e resistenza meccanica; deve essere inoltre privo di fessure, protetto dall ’umidità, compatto, planare e pulito. Il controllo di tali requisiti deve essere effettuato da personale qualificato mediante appositi strumenti (come l’igrometro a carburo per l’umidità)

POSA PARQUET ACORRERE MONZA

Posa parquet a correre Monza

Regolare È simile alla geometria a correre, ma in questo caso i singoli elementi hanno lo stesso formato e vengono disposti nel senso della lunghezza in modo che le giunzioni di testa vengano a trovarsi nella stessa mezzeria o comunque in posizione costante rispetto a ciascuna lista della fila precedente.

Posa parquet Spina di pesce Monza.

Gli elementi vengono disposti in file parallele a 90° tra di loro, in modo che la testa di uno si unisca al fianco dell’altro. La posa può essere dritta o in diagonale. Per realizzare il disegno si parte dal centro della stanza, allineando la prima spina lungo una traccia.

Posa parquet Spina ungherese Monza

A differenza del precedente, in questo tipo di disegno i singoli pezzi hanno i due lati corti tagliati con un’inclinazione di 45° o 60° rispetto a quelli lunghi. La modalità di posa è simile a quella della spina di pesce. Può essere completata con fascia e bindello.

 

Posa parquet Fascia e bindello Monza

Viene così chiamata la finitura della zona perimetrale della pavimentazione, formata da elementi in legno con una geometria diversa (la fascia) rispetto a quella predominante e da altri che fanno da raccordo (bindello) tra i due differenti schemi di posa.

Posa parquet a correre non Regolare 

Le tavole in legno possono essere di qualsiasi misura e, in alcuni casi, è possibile anche usare tavole a larghezza differente, in questo caso si definisce. Le assi molto corte servono per le “partenze”: verranno disposte nei lati, sul muro, evitando il taglio di una asse lunga.

Posa parquet a mosaico o a quadri.

Le singole liste, assemblate in modo da formare un quadrato, in lunghezza sono un multiplo esatto della larghezza. Eseguita dritta o in diagonale, tale posa non si adatta a eventuali fuori squadra dei muri. Può essere abbinata a fascia e bindello

posa parquet incollata.

Il pavimento in legno viene incollato a terra, è ideale per i parquet di tutte le dimensioni.Viene utilizzata sia per il parquet prefinito sia per i listelli in legno massiccio La scelta della colla è fondamentale, è necessario quindi prestare attenzione alle sue caratteristiche tecniche, optando per un adesivo con bassa emissione di sostanze organiche volatili, dannose non solo per chi effettua la posa ma anche per chi vive lo spazio.

Posa incollata di pavimenti prefinito.

Il pavimento prefinito vanno scelti specifici tipi di colla essendo le liste pre-verniciate e quindi non soggette ad interventi correttivi. Con questa tecnica è essenziale la pulizia durante la lavorazione del prefinito, in quanto eventuali residui di colla potrebbero intaccare il materiale già verniciato.

posa parquet Flottante Monza

È la tecnica d’elezione per gli elementi a incastro, in genere di dimensioni notevoli. Questi vengono posti in opera sopra uno strato di isolamento acustico (panello in sughero o in fibra di legno), sovrapposto a sua volta a una barriera al vapore (un foglio di polietilene). Per consentire eventuali assestamenti, va lasciata una fuga di pochi millimetri tra il parquet e le pareti, che verrà in seguito mascherata dal Battiscopa. La professionalità del parchettista che realizzerà la posa sarà comunque il fattore principale che contribuirà inequivocabilmente al risultato estetico finale, a creare un’opera d’arte, pertanto affidatevi a dei professionisti!

Posa parquet di pavimenti per esterni

Corà fornisce listoni pre-assemblati con supporti di plastica e sottoposti a trattamento Con una gestione ed uno staff tutti preparati e professionale è pronta a soddisfare ogni richiesta. In tempi rapidi i nostri parquettisti eseguiranno, Montaggio di qualsiasi tipo di pavimento a Milano


Parse error: syntax error, unexpected ''ABSPATH\' ) ) { exit; } ' (T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE), expecting identifier (T_STRING) in /home/customer/www/parquetemarmomonza.it/public_html/wp-content/themes/enfold/footer.php on line 4